Essex

Pianoforti a Coda Essex
Essex - Pianoforti a Coda
Anche in questo caso la progettazione è Steinway e la prima parte dell’assemblaggio viene realizzata all’esterno della fabbrica per rendere il prezzo più accessibile, la finitura dello strumento avviene in ogni caso in Germania (per il mercato europeo) ad opera della Steinway. I rapporti di leva della meccanica sono gli stessi che per i pianoforti Steinway, con i quali condividono vari brevetti, ma il peso dei tasti è di 2 grammi più leggero (45 gr) per la massima facilità di esecuzione. Disponibili oltre che nel classico nero lucido anche in varie essenze come noce, mogano e bubinga. Tutte le code Essex sono disponibili su ordinazione anche con sistema di silenziamento “Quiet Time” con cuffia.

EGP-183C
Classic

Con la sua lunghezza di m. 1,83, questo pianoforte è il più lungo della gamma dei coda Essex. Costruito nel classico stile Sheraton, offre quattro variazione nella finitura. Disponibile nelle seguenti esecuzioni: LUCIDO: nero e mogano sapeli. SATINATO SETA: nero e noce.

Lunghezza: 183 cm
Larghezza: 150 cm


EGP-173C
Classic

Anche questo coda rappresente il classico stile Sheraton. Con il suo profilo sobrio, può essere abbinato a qualsiasi tipo di arredamento. Disponibile nelle seguenti esecuzioni: LUCIDO:nero, noce, mogano sapeli, ciliegio Kewazinga Bubinga e bianco.

Lunghezza: 173 cm
Larghezza: 150 cm


EGP-155C
Classic

Ideale per l'amante del design classico, base per tutti gli altri stili. Questo classico stile Sheraton fu presentato per la prima volta da Steinway & Sons nel 1900 e si è affermato con successo in oltre 100 anni. Disponibile nelle seguenti esecuzioni: LUCIDO: nero, bianco, mogano sapeli e Kewazinga Bubinga.

Lunghezza: 155 cm
Larghezza: 151 cm