Boston

Pianoforti Boston
Steinway & Sons
Boston
I pianoforti Boston, sia verticali che a coda, sono progettati da Steinway e realizzati con una parte di lavoro in serie in Giappone, dove vengono assemblati con alcune componenti fornite dalla Steinway stessa, tra cui il somiere “Octagrip” , il mantello interno dei coda, realizzato con fasce di acero a venatura orizzontale, corde Roslau, numerose altre componenti. L’ultima parte della lavorazione dello strumento avviene in Germania, ad opera della Steinway stessa, che ne verifica la carica della tavola armonica, il punto di percussione della martelliera, quindi la preintonazione, la regolazione di meccanica e tastiera, l’intonazione finale e l’accordatura. Nessuna parte di meccanica è in plastica, e non ci sono parti della struttura e del mobile in truciolare, perché il pianoforte possa durare a lungo e mantenere il proprio valore nel tempo. Ogni pianoforte Boston, sia verticale che a coda è dotato del “certificato di investimento Steinway” che ne garantisce il valore di riacquisto qualora voleste successivamente permutarlo con uno Steinway di misura uguale o superiore..

Pianoforti a Coda

I pianoforti a coda Boston sono realizzati in 5 misure diverse: dal quarto di coda al tre quarti , tutti con la medesima cura, sotto la supervisione di Bob Dove, della Steinway & Sons. Il loro punto di forza, oltre che nella bellezza della voce, sta nella resistenza a sollecitazioni severe, come la preparazione ad esami, concorsi o lo studio per molte ore al giorno.


Pianoforti Verticali

Il piacere di uno strumento squisito non sarà negato a chi, per motivi di spazio, non possa disporre di un pianoforte a coda. In questo caso i verticali Boston sono l'alternativa ideale, disponendo anch'essi di quello standard di prima categoria, che conferisce agli strumenti Boston designed by Steinway & Sons un nimbo artistico.